Dettagli
Tipologia:
Corso di gruppo
Durata:
8 ore
Partecipanti:
da 2 a 5
Prezzo:
120,00€ + IVA
(a persona in caso di corsi personalizzati o di gruppo, ad azienda per i corsi aziendali)

Corso Joomla Base - Impariamo a conoscere il CMS

  • Tipologia: Corso di gruppo
  • Durata: 8 ore
  • Partecipanti: da 2 a 5
  • Prezzo a persona: 120,00€ + IVA

Questo corso di 8 ore (4 la mattina, 4 il pomeriggio) è un vero e proprio tour guidato alla scoperta del mondo di Joomla: introdurremo il concetto di CMS, la struttura base (file, database, ecc..) e procederemo con la creazione vera e propria di un sito web. L'installazione sarà fatta su un server locale fornito da Pixed e, a fine giornata, sarà possibile portarsi a casa una copia di backup del sito creato.

Programma nel dettaglio

  • Cos'è un CMS
  • Perchè Joomla?
  • Strumenti necessari per installare e gestire un sito web
  • Installazione di Joomla
  • Personalizzazione del template
  • Gestione di articoli/categorie
  • Gestione dei menu
  • Inserimento dei contenuti
  • Panoramica su componenti e plugin più utilizzati

Destinatari

Chiunque abbia un minimo di confidenza con il computer e i basilari sistemi di programmazione (HTML, CSS). Non è necessario saper programmare ma è comodo per eseguire alcune personalizzazioni. Il destinatario ideale è chiunque segua il reparto IT di un'azienda e che colui che deve materialmente costruire il sito. Il corso è comunque destinato ai neofiti di joomla in quanto non sono presenti argomenti particolarmente avanzati o complicati.

Cosa bisogna portare

E' necessario arrivare in aula con:

  • Portatile (qualsiasi sistema operativo) che possa essere collegato ad una rete wireless (data la durata del corso è consiglato portare il caricabatterie)
  • All'interno del portatile è necessario aver installato un programma per il trasferimento file via FTP, come:

All'acqua, al caffè e alla colazione pensiamo noi ;-)

Sei interessato a questo corso?

Contattaci subito compilando il form qui a fianco o scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il contatto non è assolutamente vincolante: servirà solo per sciogliere eventuali dubbi ed organizzare tempi e modalità di svolgimento più comodi per tutti.

Please type your full name.
Invalid email address.
Valore non valido
Valore non valido

Altri corsi che potrebbero interessarti

    pixed logo

    I professionisti di Joomla! a Bologna!

    Pixed di Gabella Gianluca
    via del Lavoro 39, 40127 - Bologna (BO)
    p.IVA: 03219311200 - C.F.: GBLGLC84T21A944B
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 051.514551